Cercavo una pasta che fosse realizzata con grani italiani e lavorata con cura e attenzione alla qualità, e ho trovato in Bertoli la risposta che volevo. Il fatto che sia prodotta vicino a noi è un ulteriore valore. Apprezzo l’impegno e la passione artigianale nella produzione del grano, che si trasformano in gusto e sapore nel piatto e nel palato. Grande tenuta di cottura, l’amido che rilascia la lega perfettamente ai sughi. Io uso volentieri i Paccheri, anche nel formato a metà, che Bertoli chiama Calamari: con piccoli pesci di scoglio, frutti di mare e crema di cannellini. Una bontà!
Pasta Molino e Pastificio sul Lago è prodotta in diversi formati, nelle varietà di semola di grano duro, all’uovo, speziata e semi integrale.
È un prodotto gustoso e pieno di sapore, di ottima digeribilità e con parametri proteici elevati. I grani che la compongono garantiscono un livello ottimale basso di glutine. È una pasta ideale per l’alimentazione dei bambini, perché sana e naturale, e per la dieta degli sportivi, perché leggera e nutriente.
Il buon rilascio d’amido e l’ottima tenuta della cottura le permettono di legarsi al sugo in modo ottimale. Pasta Molino e Pastificio sul Lago è ideale per tutte le preparazioni: accompagnata da sughi di pesce, di carne o di verdure, da un tradizionale ragù o anche soltanto da un filo d’olio extravergine di oliva e una manciata di formaggio grattato.