La qualità

Qualità della materia prima, sicurezza alimentare e trasparenza

La coltivazione della terra nell’azienda agricola la Ghiraia è condotta con metodo di agricoltura biologica in attesa di certificazione. L’azienda applica la rotazione delle colture, alternando la coltivazione del grano a quella delle altre leguminose e cereali. Viene utilizzato solo concime biologico e viene praticato il sovescio (utile a ricreare il tessuto dei microrganismi che fortificano l’apparato radicale delle sementi).

Pasta Molino e Pastificio sul Lago fa della sicurezza alimentare il proprio valore più importante: il territorio incontaminato di Santa Luce è garanzia di una materia prima sana, che viene coltivata nel pieno rispetto della biodiversità. L’azienda agricola è in conversione biologica (entro gennaio 2019).

Pasta Molino e Pastificio sul Lago viene prodotta esclusivamente con grani provenienti dall’Azienda Agricola La Ghiraia e ogni confezione porta le indicazioni per la piena tracciabilità del prodotto finito. Il grano viene stivato in modo controllato e inviato al Molino Borgioli, dove viene lavorato senza contaminazioni con altri grani. In seguito la semola viene inviata al pastificio, che garantisce una lavorazione accurata, controllata e di alta qualità, grazie ai suoi macchinari all’avanguardia.

Il ciclo naturale del grano

Dicono di noi

Chi siamo

Azienda Agricola La Ghiraia 
di Bertoli Giuseppe
Via di Franata, 18 
56040 Pastina - PISA
Partita IVA: 00758840508  

050 685652

info@laghiraia.it

Seguici anche su

Contattaci subito

 

Translate »