Chi siamo

I Bertoli, il grano e Santa Luce

La famiglia Bertoli coltiva i terreni collinari di Santa Luce dal secondo dopoguerra. Tre generazioni di Bertoli hanno lavorato nell’agricoltura per anni secondo tradizione, cavalcando i cambiamenti dell’epoca, da fabbri a lavoratori meccanici agricoli e terzisti, fino a diventare conduttori ed imprenditori veri e propri con la fondazione, negli anni Settanta, dell’Azienda Agricola La Ghiraia.

A partire dagli anni Ottanta Giuseppe Bertoli ha preso il testimone dell’attività di famiglia, sviluppando un’esperienza e conoscenza approfondita della terra, delle sementi e delle pratiche di coltivazione e consolidando il suo ruolo sul territorio come produttore di grano di altissima qualità. 

Nel 2013 finalmente la famiglia Bertoli realizza il proprio sogno: nasce Pasta Bertoli oggi Molino e Pastificio sul Lagouna pasta figlia della sua terra, artigianale, naturale e sana.

La famiglia Bertoli

Giuseppe è il fondatore di Pasta Bertoli: forte di una esperienza di generazioni, ha selezionato i grani di Molino e Pastificio sul Lago e ne cura dalla semina alla crescita, dal primo all’ultimo chicco. Coltivatore non solo di foraggi ma anche di sogni, visto che l’idea di realizzare una pasta artigianale e naturale è un suo pallino da sempre. E la pasta è il risultato della sua intuizione.

Silvia e Federica sono i volti della nuova generazione della famiglia Bertoli: eredi di una tradizione lunga più di 60 anni, oggi affiancano il padre Giuseppe nella gestione di Pasta Bertoli, occupandosi del reparto vendite e dell’amministrazione dell’azienda.

Chi siamo

Azienda Agricola La Ghiraia 
di Bertoli Giuseppe
Via di Franata, 18 
56040 Pastina - PISA
Partita IVA: 00758840508  

050 685652

info@laghiraia.it

Seguici anche su

Contattaci subito

 

Translate »